Wedding, il vostro giorno speciale

Vi state preparando da un tempo indefinito a questo giorno e volete godervelo al massimo come è giusto che sia! Mesi e mesi di scelte, abiti, fiori, ristorante, torta, invitati e tavoli.. chi più ne ha più ne metta, vi state districando tra mille impegni cercando di conciliare gli appuntamenti coi fornitori o con la vostra wedding planner con il lavoro, per fare in modo che quel giorno sia tutto perfetto! Il matrimonio è una festa e, come tale, va goduta al massimo delle vostre possibilità.

 

Se pensate che un qualsiasi fotografo farà al caso vostro vi sbagliate! Ogni professionista ha il suo stile e voi dovete scegliere con cura l’occhio che guarderà dall’esterno la vostra giornata speciale poiché sarà un ricordo per tutta la vita. I colori, le pose e il contesto saranno diversi ogni volta che guarderete il lavoro di un fotografo perché egli ha avuto esperienze diverse in tanti matrimoni e sa cosa è essenziale cogliere e cosa è importante imprimere nella memoria.

Scatti importanti. Ogni fotografo professionista sa che ci sono alcuni scatti che non possono essere dimenticati. La foto con i genitori e la famiglia più stretta, fratelli e sorelle, nipotini e damigelle, testimoni, nonni e amici più cari. A volte per la fretta ci si dimentica di scattare con le persone che amiamo di più e poi, a mente lucida, riguardando le foto, si rimpiange di non averle fatte. Il consiglio che vi do è dire prima al fotografo quali sono gli scatti di cui non potete proprio fare a meno! Dategli una lista e lui o lei vi sorprenderanno con fotografie meravigliose dei vostri momenti tanto desiderati.

Momenti divertenti a cui non pensiamo attentamente prima del giorno speciale. Un esempio molto richiesto è quello di creare un photoboot pieno di props divertenti con un set speciale da dedicare alle foto con gli amici. Chiedi al tuo fotografo di allestirlo insieme a te e organizza un momento in cui tutti gli amici, a turno, facciano delle foto divertenti con voi o in gruppo fra loro!

Il mio stile. Sono una fotografa che con discrezione cercherà di catturare ogni momento magico senza farvi stare ore in posa dopo la cerimonia o durante il pieno della festa. Fatte le foto di rito con i vostri parenti e amici e, soddisfatte le vostre richieste specifiche, dedicheremo dei bellissimi momenti alle “vostre” foto di coppia e a quelle che testimonieranno tutta la giornata. Nessuna cosa sarà lasciata al caso ma, contemporaneamente, saprò essere una vostra alleata nei momenti più belli “rubandovi” degli scatti naturali, spontanei ed emozionanti. La parola magica è “reportage”, una documentazione attenta ma non invadente del giorno dedicato al vostro amore.

 

Scegliere accuratamente ogni cosa. E’ quello che state facendo da mesi, non affidatevi al “cugino fotoamatore” per raccogliere i frutti di tanto lavoro! Scegliere un professionista vi darà la garanzia di un lavoro ben fatto e di un risultato in linea con le vostre aspettative. Se vorrete, io potrò essere la vostra fotografa durante il gran giorno! Non vedo l’ora di conoscervi e ascoltarvi mentre mi spiegate come sarà il vostro matrimonio, i colori, la location, i fiori e il “sapore” che vorrete dare alle vostre fotografie! Rimango in attesa di una vostra telefonata o una vostra email. Io ci sono, e voi? In ogni caso, congratulazioni per il vostro giorno speciale!

tau.png

Copyright © 2018 - 2020 Fernanda Radaelli Photography. All Rights Reserved

Viale Lodovico Scarampo 49, Milano

P.IVA 10640170964