• Fernanda Aurora Radaelli

Shooting in sicurezza

Cari mamme e papà, oggi voglio parlarvi di un argomento molto importante, che mi sta a cuore in modo particolare: la sicurezza del vostro neonato durante lo shooting fotografico.


Molto spesso, navigando su internet, ci si imbatte in fotografie di neonati che, se osservate attentamente oltre la bellezza estetica, rivelano come il bambino fotografato sia scomodo o non si senta al sicuro nella posizione in cui è stato messo.

Quando i genitori si affidano ai professionisti danno per scontato che il fotografo sia in grado di gestire al meglio il loro bambino, dal punto di vista artistico, ma anche da quello umano.

Ma sfortunatamente non sempre è così.

In questo delicato settore, la consapevolezza di quello che si sta facendo ci deve essere da subito, non può nascere nel tempo.

La sicurezza del set fotografico e la gestione del neonato, non devono MAI essere lasciate all'improvvisazione.

Assicuratevi quindi che il professionista a cui vi affidate, abbia investito in una formazione certificata, e che abbia frequentato corsi specifici, il cui scopo è apprendere quello che si può, o che non si può fare quando si ha a che fare con un neonato.



Per esempio, particolare importanza va posta alla scelta degli oggetti e degli arredi da utilizzare sul set, come predisporli e quale temperatura mantenere nell'ambiente.

Molti genitori non sanno, e non possono sapere perchè questo spetterebbe a chi fa questo mestiere, che una posa sbagliata, un tessuto non adeguato, una temperatura troppo alta o troppo bassa, possono compromettere la sicurezza del neonato.


Quindi, cari genitori ricordatevi: prima di scegliere il vostro fotografo, controllate sempre che si tratti di un professionista specializzato nella fotografia Newborn, e non un fotografo tutto fare, perchè è nelle sue mani che metterete il vostro delicato bambino.


43 visualizzazioni
tau.png

Copyright © 2018 - 2020 Fernanda Radaelli Photography. All Rights Reserved

Viale Lodovico Scarampo 49, Milano

P.IVA 10640170964