• Fernanda Aurora Radaelli

Shooting fotografico anti Covid-19




In seguito a questa emergenza sanitaria causata dal Covid-19, l'associazione Italiana fotografi di bambini AIFB insieme all'associazione Tau Visual, hanno stilato un protocollo che aiuterà i professionisti del settore a garantire la sicurezza sanitaria dei propri clienti e degli stessi professionisti.


Alcune norme, quali utilizzare il gel sanitario prima e durante lo shooting fotografico, stare senza scarpe all'interno dello studio, lavare e sterilizzare gli abiti utilizzati durante il set, pulire con prodotti sanificanti prima e dopo il servizio fotografico, erano già in vigore all'interno dello studio, ma verranno a maggior ragione migliorate!


Inoltre per poter garantire SEMPRE un'ottima qualità dell'aria, è stata introdotta una novità, un purificatore che manterrà l'aria costantemente pulita e controllata, e che andrà a rimuovere allergeni, batteri e virus.



Sarà inoltre introdotto l'obbligo di:


  • indossare le mascherine all'interno dello studio, fatta eccezione del momento in cui verrano effettuati gli scatti.

  • di lavarsi le mani appena entrati nello studio e di utilizzare il gel igienizzante che verrà messo a disposizione dei clienti.

  • della misurazione della temperatura corporea tramite l'utilizzo di un termometro a infrarossi.

  • non sarà consentita la presenza di persone esterne al nucleo familiare.

  • non sarà consentito l'accesso a chi ha sofferto di sintomi influenzali nelle precedenti due settimane.


Come sempre, i servizi fotografici saranno svolti unicamente su appuntamento, ma con un numero minore di sessioni disponibili, in modo da poterci permettere di preparare al meglio lo studio per ogni cliente.


La VOSTRA SICUREZZA è sempre stata al primo posto, ed in questa fase di ritorno alla normalità, occupa un posto ancora più importante. Per questa ragione e per potervi garantire un'esperienza unica e piacevole, lo studio verrà sanificato dopo OGNI shooting fotografico ed i vestiti e i props saranno SEMPRE lavati e disinfettati.







29 visualizzazioni
tau.png

Copyright © 2018 - 2020 Fernanda Radaelli Photography. All Rights Reserved

Viale Lodovico Scarampo 49, Milano

P.IVA 10640170964