One year together, un percorso di crescita unico

Quando arriva un neonato ogni genitore si chiede cosa lo aspetterà. Ci sono tappe prestabilite per le quali i nostri figli inizieranno ad approcciare alle persone e al mondo intorno a loro? Quello che c’è da dire è che, sicuramente, non ci sono momenti precisi in cui il bebè inizierà a fare determinate azioni. Ogni bambino ha i suoi tempi e non ci sono attimi specifici che segnano le tappe del suo sviluppo.

 

 

Esistono però delle precise fasce di crescita (che potete trovare più nel dettaglio nella pagina dedicata allo shooting bebè). Non sappiamo, quindi, quando nostro figlio o figlia farà esattamente una determinata cosa o meno. Ma è importante sostenerli e accompagnarli in ogni fase assecondando la loro curiosità e istinto in modo da facilitare il suo sviluppo.

 

 

Ogni contenuto che troverete sul web, o nei libri dedicati, vi dirà esattamente cosa aspettarsi dal punto di vista dello sviluppo psico-fisico, le capacità, i comportamenti e i controlli medici consigliati. Quello che non troverete così spesso però, è quanto contano quei momenti dal punto di vista emotivo ed empatico.. quel legame che si crea giorno dopo giorno con il vostro bebè e quanto crescono in fretta!

Momenti davvero speciali. Quante volte i nostri genitori hanno misurato la nostra crescita da bambini segnando delle “tacche” con la matita sugli stipiti delle porte delle nostre camerette! Ce lo ricordiamo tutti, chi più chi meno. Quante volte i nostri genitori ci hanno portato dal pediatra per misurare la nostra lunghezza e il nostro peso. Quanti vestitini e giocattoli abbiamo avuto e di quanti conserviamo un ricordo indelebile, grazie anche alle fotografie! Tanti sono i momenti speciali che ci legano alla nostra infanzia e tanti sono quelli di cui, purtroppo, non conserviamo alcun ricordo.

 

Catturare la crescita del vostro bebè. Il servizio che vi propongo coglie proprio questo significato. Fermare nel tempo e nello spazio la crescita del vostro bambino, con delle fotografie che, mese dopo mese, da 0 a 12, documentano in modo carino e simpatico quanto sta crescendo il vostro amato figlio! Ogni foto sarà un’istantanea che catturerà lo sviluppo del bebè, con vestitini colorati e bellissimi e con i loro giocattoli preferiti. Ogni volta sarà una nuova scoperta, nell’intento di conservare per il futuro le tappe della crescita di vostro figlio.

 

“L’età più importante di tutta la vita è la prima, più ci avviciniamo all’origine più essa è importante, le prime ore, i primi giorni, i primi mesi, i primi anni di vita, si fanno le scelte definitive e fondamentali nel senso delle fondamenta, prima che arrivino i maestri, i libri di testo e i programmi scolastici. Dalle buone fondamenta si costruisce. Maria Montessori diceva: 'Se aiuto e salvezza possono venire, ci verranno soltanto dal bambino perché il bambino è il costruttore dell’uomo'”.

tau.png

Copyright © 2018 - 2020 Fernanda Radaelli Photography. All Rights Reserved

Viale Lodovico Scarampo 49, Milano

P.IVA 10640170964