Newborn, il nuovo nato e l’amore di una madre

Siamo stati tutti figli. E nella nostra mamma abbiamo trovato, chi più e chi meno, una guida da seguire. Si, perché il compito di una madre è anche quello di fare da guida e da interprete delle emozioni nella vita dei nostri bambini. Appena nati sono fragili e indifesi, racchiudono tutto l’amore che diamo loro e lo vediamo nei loro occhi ed espressioni che ci ricambiano di tutta la fatica.

Quegli occhietti appena aperti al mondo, quel corpicino ancora rannicchiato che odora di latte, la testolina fragile e piena di nuove immagini e ricordi fluidi. Questo momento dura un battito d’ali di farfalla e siamo noi che dobbiamo prendercene cura, assieme alla nostra metà e alla famiglia che ci fa da ancora in questo momento dolce e amorevole.

Una nuova vita tra le nostre braccia. Il frutto del nostro amore è qua, tra le nostre braccia, attaccato al nostro seno, cullato dalle nostre dolci melodie sussurrate nelle orecchie per farlo addormentare. I mille modi per farlo stare bene e farlo sentire amato e mai abbandonato, il nostro cuore che si stringe ad ogni pianto o sorriso. Questo è avere un neonato. Una creatura incredibilmente fragile ma allo stesso tempo così forte che con le sue urla può svegliare un palazzo intero! Ha esigenze repentine e sta a noi capirle e assecondarle in modo da farlo stare bene. Siamo madri e siamo consapevoli del nostro compito. L’istinto di una madre sarà sempre quello di fare in modo che il nostro bambino capisca tutto l’amore che abbiamo, gli diamo il nostro cuore, tra le mani, e speriamo che questo basti per renderlo felice.

Legame di sangue. Niente di più solido. Il nostro legame è leggendario. Abbiamo partorito un essere vivente, sangue del nostro sangue. Non c’è stata nessuna cicogna e non è nato sotto un cavolo, siamo noi che l’abbiamo partorito! Con fatica e sudore abbiamo dato alla luce una nuova vita. Una delle più importanti per noi fino alla fine. Il legame che ci unisce è viscerale oltre che emotivo. Lui o lei sono una parte di noi, letteralmente. Un po’ del nostro codice genetico assieme a quello di un'altra persona ha dato questo risultato e ne siamo pienamente soddisfatte.

Nuovi bisogni e nuove emozioni. Diciamoci la verità, da qui tutto cambia, se non fosse già successo durante la gravidanza. Ma da qui in poi, ogni giorno della nostra vita, sarà dedicato alla cura. La cura di una vita che cresce e percorre un tragitto. Nella nostra mente vediamo già il primo dentino spuntare, i primi passi e le prime parole. Fatichiamo a stare dietro a questo infinito mare di emozioni e cerchiamo il più possibile di tenerle al sicuro nella nostra mente oltre che dal mondo esterno. D’altronde, al giorno d’oggi, con i mezzi che abbiamo, non passerà attimo in cui non vorremo immortalare la crescita del nostro bambino. Come a voler imprimere quei ricordi bene nella mente e non scordarli mai più.

I momenti felici. Appunto. Quelli là. Sono i momenti che più vorremo ricordare. Quelli che ci faranno emozionare ricordandoli. Quelli che segnano le nostre vite di genitori e tutori della vita. Gli inconfondibili passi nella crescita della nostra creatura. Ora sono così piccoli, ma presto cresceranno e saranno ancora un po’ più autonomi, sempre di più, seguendo il loro percorso personale. Noi saremo sempre al loro fianco, consapevoli che, prima o poi, saranno degli adulti, ma per il momento godiamoci questo attimo in cui sono così piccoli che stanno nei palmi delle nostre mani.

Racchiudere i ricordi in uno scatto speciale. Sicuramente avrai il telefono pieno di scatti stupendi fatti da te e dalla tua famiglia, non lo metto in dubbio. Saranno scatti spontanei, momenti di vita speciali. Se però vuoi provare a mettere nelle mie mani il tuo piccolo batuffolo, sarò lieta di scattare delle foto meravigliose del tuo neonato. Con vestitini colorati e coroncine di fiori, rendendo il tutto magico e indimenticabile. Dovrai solo prendere tra le braccia il tuo bambino e guardarlo come solo una madre e un padre possono fare. Al resto ci penserò io! Ti darò dei ricordi da incorniciare tra le mura della tua casa. Degli attimi di puro amore senza che tu ti debba preoccupare di nulla. Ti guiderò in questo servizio speciale alla ricerca dello scatto perfetto, che racchiuderà tutto il vostro amore di genitori per il vostro piccolo nato.

tau.png

Copyright © 2018 - 2020 Fernanda Radaelli Photography. All Rights Reserved

Viale Lodovico Scarampo 49, Milano

P.IVA 10640170964